giovedì 14 luglio 2011

Piracy is a Crime #1

Nell'intento di onorare il Jolly Roger, la bandiera sotto la quale agisco, in questi giorni mi sono dedicato a una serie di attività brutali che a dire dei più non sono da considerare PvP ...
eccheccavolo, sono un Pirata mica il Buon Samaritano!

Il tutto è iniziato una sera a Sarenemi, dopo che il mio buon Roger era stato letteralmente piallato per colpa degli NPC che lo jammavano dentro una missione della milizia Gallente ho iniziato ad inseguire questi tre personaggi che erano tronfi del loro inaspettato successo fino a quando li ho ristrovati per l'appunto a Sarenemi.

Ovviamente contro 3 navi (Purifier, Manticore e Iskur, era quest'ultima che mi preoccupava di più ovviamente) cercavo perlomeno il vantaggio degli NPC quindi il mio primo tentativo (fallito) è stato quello di prenderli dentro la missione della milizia Gallente.
Devo aver fatto una pessima impressione ed essere sembrato quasi goffo nel mio primo tentativo, tanto che i tre eroi hanno deciso di lanciarmi come Bait il Purifier ad un pianeta, forse complice il successo inaspettato avuto poco prima.
Bene, il signor Piccolo Jr ne ha pagato per primo le conseguenze, un Bait leggerino che è durato veramente poco, nel frattempo si sono mossi i suoi compagni e l'Iskur è stata il mio primary, mentre mi sparava ci ha raggiunti anche il Manticore, putroppo l'Iskur era fornita dei stramaledetti droni EC-300 che l'hanno salvata in hull e con lei il Manticore.
Qua è iniziata la prima tiritera, questo non è PvP, se vieni dove abito io ti faccio nero ... ma boia mondo sei tu cretino che mi hai baitato mica io!
Vabbeh, il primo episodio ha fine, vendetta fatta a mezze (volevo farmeli tutti e tre per pareggiarei i conti) ma questa gente preferisce i droni del disonore e con pari rispetto la tratterò quando la trovo ancora ...

Il giorno seguente mi sono trovato a girare le zone miliziane Gallente, dove ovviamente smissionano i Caldari, tra un jump e l'altro ad un gate incontro JESSKABAL vecchia conoscenza di quando giocavamo in Metropolis, creso spinto da uno spirito vendicativo inizia a sparacchiarmi al gate con il suo Carcal.
Ora se c'è una nave che non ingaggerei mai con una fregata, questa è proprio il Carcal fornito di Assault Missiles, anche mal portati fan un male cane alle fregate, figuriamoci poi ad un gate in low-sec dove non ho intel sul sistema successivo, l'ho lasciato sparacchiarmi un po, sono andato oltre i 70km e che si diverta a corrermi dietro.
Quando finalmente si è trovato a un centinaio di km dallo stargate me la son data nel sistema successivo lasciandolo li a credere di avermi fatto scappare, a maggiorg ragione nel sistema successivo ho trovato una Rapier che mi aspettava, amico del suddetto JESSKABAL, ciao Rapier, ciao Carcal, a voi vi becco uno alla volta.
Dico credere perchè so che anche lui è un mission runner e fa le sue missioni in Carcal proprio, è bastato aspettare una quindicina di minuti e l'ho visto entrare nella local di Odamia e aprire una missione miliziana.
Ho attenso ancora qualche secondo per essere sicuro che entrasse nella missione che non avevo in scanner e poi sono warpato dentro anch'io e gli NPC han fatto il DPS che io non avrei avuto per vendicarmi.
Al solito anche il signor JESSKABAL ha deciso che quello non era PvP e che dovevo andarlo a trovare a casa sua con i suoi 25 amici pronti a farmi vedere i sorci verdi ... Crepa JESSKABAL!

Ormai abbastanza irritato per questa storia del "vieni qua che ti faccio vedere io ... ", che proprio non reggo, stavo tornando verso Black Rise quando in scanner vedo un succulento Myrmidon e delle Core Probe in spazio, penso subito che sto tizio sia davanti una stazione, non può essere cosi stupida da stare ad un pianeta, o si?
Ci spendo qualche secondo (tanto non ho altro da fare) e vedo che se ne sta comodo al Custom Office del pianeta IV, faccio per dare il warp verso la nuova preda quando mi arriva una Convo da Tabs27, una vecchia conoscnza che se ne sta in local a Aldranette, anche lui ha visto il Myrmidon e velocemente facciamo Fleet e iniziamo a cercarlo assieme, lo trovo prima io, metto lo scrambler sopra e mi warpa via ... MALEDETTISSIMI WCS!!!!
Comunico al mio compagno l'accaduto e decidiamo di sincornizzarci dando il warp di fleet, di li a pochi minuti Budah Fonulique scopre che 3 WCS non gli bastano per scapparci.

La Join Venture con Tabs27 prometteva bene quindi perchè lasciare la fleet?
Proprongo al mio nuovo compagno di provare a ingaggiare 2 fregate che sono in local, di cui una al sole, lui ci sta e io vado a fare il finto solo-pvper, warpo al sole ma il Caldari Navy Hookbill warpa ad una Belt, palesemente per portarmi in un luogo di ingaggio dove il Dramiel possa trovarsi in difficoltà bumpando fra gli asteroidi della Belt.
Faccio finta di cascare, warpo, ingaggio e inizia il confronto quasi leale, avviso il mio compagno di prepararsi al warp e quando vedo la seconda fregata in scanner gli dico di raggiungermi.
Il trappolone ha funzionato, con il DPS dello Stabber Fleet Issue è facile punire questi due anche se finisco all'hull con la mia nave, bell'ingaggio anche da parte dei due piloti sconfitti.

Infine sloggo la RL chiama, ma non troppo ho tempo per tornare su EvE pochi minuti prima di cena, loggo saluto i ragazzi in TS e sdocco velocemente (altrimenti questi disgraziati che ho in station si rendono conto che ho loggato e iniziano a pensare di fare una kill facile), warpando qua e la vedo un Beacon miliziano che si apre e un Tengu sullo scanner.
Dramiel VS Tengu ... la prima volta che ci ho provato ho dovuto mollare l'osso, una Manticore era venuta a dar man forte e Target Painter al Tengu in questione, ma questa volta non c'è nessuno in scanner che possa aiutarlo, warpo e entro dentro la missione e inizio l'ingaggio, il Tengu inizia a spararmi ma è evidente che mi fa poco danno, mentre lui mi da l'ultima soddisfazione della giornata!
Concludo l'ingaggio onorandolo e risparmiandogli un sacco di jump in pod attraverso un pericoloso Low-Sec.

Nessun commento:

Posta un commento