martedì 31 agosto 2010

Settimana 34

Gli incandescenti cieli Minmatar sono sempre più accesi da quando ci siamo stabiliti a Evati, tra alti e bassi si spara e quella che all'inizio sembrava semplicemente una mandria di bufali inferociti comincia a prendere forma, il low sec sta modellando la corp, tolta l'inibizione del security status i miei caprini amici mi stanno raggiungendo verso il delirio del "negative ten", la dove tutto diventa più difficile e più pericoloso.
Con soddisfazione le fleet si stanno modellando in modo da affrontare con le giuste formazioni le uscite, tackler e dps adeguati quasi sempre.
Lo ammetto porto volentieri fuori questi ragazzi ma mi manca ancora un po di esperienza per il roaming, per ora mi alleno sui camp gate e se c'é l'occasione si fanno un paio di jump nei sistemi limitrofi, a volte con successo si riescono a costruire azioni ben organizzate, a volte no.
Pazienza devo crescere io e devono crescere loro, passo i tempi morti in station a guardare e riguardare le mappe, i pomeriggi spesso giro i sistemi per vedere la situazione, Sun Tzu tra le sue massime impone la conoscenza del territorio, questo richiede tempo ma penso che presto darà i suoi frutti.
Agosto é quasi andato e con lui arriva un primo bilancio della nostra nuova vita in low sec, bilancio del tutto positivo direi.

mercoledì 18 agosto 2010

Giampaolo.

Giornate pregne di kill nel rosso sistema di Evati, tante kill e qualche loss, nulla di drammatico, ci sta, non siamo immortali e invincibili e le navi perse sono li a ricordarcelo a ridarci un po di umiltà.

Tutto inizia con 4 piloti a un gate, iniziano le prime kill e i 4 diventano 8, cosi che mi sono ritrovato a gestire una fleet di 13 piloti, dare ordini in inglese e avere quello che io mai voglio nella mia vita, responsabilita!

Essere un FC non é semplice, si devono cercare vittorie, prendersi la responsabilità delle sconfitte e preventivare le perdite, o prendi tutti il pacchetto o nulla, non si può essere sempre i vincenti, non si può essere sempre perfetti.

Shoma mi ha sempre detto che io sarei stato un buon FC, diceva che ho la calma neccessaria a valutare la situazione, senza falsa modestia posso dire che è vero spesso riesco a valutare il quadro complessivo e gestire la situazione con la calma neccessaria, spesso, non sempre.
Per quanto riguarda il "buon" non lo so, devo ancora imparare la lezione più dura, quella che deve imparare ogni Sergente portando la propria squadra in missione, le perdite sono inevitabili.
Non sono perdite irrimediabili ovvio, qua si perde una nave pagata in ISK, si perde un POD e si rinasce, non si muore in RL, ma pesano.
Pesano perchè la fiducia dei propri commilitoni è la cosa migliore che si possa avere, lo spirito di squadra e il cameratismo si respirano anche con i pixel, pesa ancora di più sapere che stai mandando a morire qualcuno, che perderà la nave, che gli costerà fatica rifarla.

E' un rischio neccessario, serve a valutare il pilota, bravo Giampaolo. Ti ho portato a morire e tu mi hai seguito, come fa un bravo soldato, complimenti, scorre dello YARR nelle tue vene, vediamo se riesco a farti crescere i peli sul petto.

lunedì 16 agosto 2010

Data Astrale 48.15... evaff, diciamo 15.08.2010 va.

Volevo metterci la data astrale con sottofondo musicale e voce di Kirk ma è troppo complesso visto che le date in Star Trek si calcolano dall'anno 2323.

Hum, mi sono perso, ah si ecco ... Evati dai cieli purpurei regala belle emozioni in questi giorni di vacanze, i campgate danno le loro soddisfazioni e sono un'ottimo modo di passare gli assolati pomeriggi in casa, oggi in particolare presi dalla disperazioni ci siamo mossi un pochino nei sistemi limitrofi, il fedele Dotlan dava attività carebeatorie nei sistemi confinanti.

Balzellon balzelloni ci siamo sparpagliati un pochino, tra le mie liti giornaliere con iTunes e le missioni, Dotlan si è rivelato come al solito molto affidabile. Excrucio Pax se ne stava li per noi sulla sua bella Loki PvP a fare PvE. Si, direi che un bel Bilione di loot può essere considerata una buona kill, mi piace fare i complex cosi, bei ratti si trovano tutti faScion!

giovedì 12 agosto 2010

Promesse da marinaio.

Alla fine ne ho svezzato un'altro ...

http://chupa.eve-kill.net/?a=kill_detail&kll_id=7345865

Gratz Mal, hai fatto la tua prima kill in cui si possa scrivere Yarr!
Un'eroe, con 700 hp di Hull sotto il fuoco delle sentry mi ha detto:
Narko, rimango fino all'ultimo, vediamo chi va giù prima!
Ed ha avuto ragione sulla Drake, brava la mia capretta.

Dal rosso Evati è tutto per oggi, questa era l'unica kill degna di nota :)

mercoledì 11 agosto 2010

Negative ten is a lifestyle!

In questi giorni in corp e in alleanza non si parla di altro, -10 si, -10 no, due fazioni, due scuole di pensiero, due modi di vivere il LowSec diversi e incompatibili. Per chi come me viene dalla vecchia scuola della pirateria (non ti ringrazierò mai abbastanza Shoma per avermi guidato nei primi passi verso lo Yarr) low é sinonimo di -10 o di sessioni abominevoli di ratting per mantenere il proprio SS a livello decente.
Andare a caccia di negativi é una di quelle imprese che durano poco visto che una delle prime lezioni che si imparano da -10 é: mai girare da soli, la seconda, importante quanto la prima é: sono rosso e stupidamente mi ingaggeranno pensando che io sia solo.
Il Negative Ten é una scuola di pensiero, é uno stile di vita che uno persegue, non si diventa -10 solo ingame ma lo si é anche nella vita. Ogni occasione é buona per uno scontro, per una battaglia, si va e si rischia del proprio non sulle spalle degli altri.
Provateci YARR!

martedì 10 agosto 2010

Ma ma ma ... io volevo rattare!

Lo giuro ero qua per rattare, ma che caspita come si fa a resistere a questo?
http://focu.eve-kill.net/?a=kill_detail&kll_id=7331333

... e siamo a -5.14, da adesso in poi è come sparare sulla croce rossa.

lunedì 9 agosto 2010

In The Yarr We Trust!

Prendo spunto da questa bella parafrasi presa direttamente dalle banconote della valuta statunitense per alcune considerazioni sulla pirateria.
Pensando bene un pirata cerca il guadagno da ogni sua azione, esige riscatti, ruba le merci, ruba le navi, questo é quello che fa un pirata in Real e anche nell'EvEverso. Professione non priva di rischi e remunerativa, quello che faccio io e le mie care capre non é pirateria, siamo più dei tagliagole non sono importanti i soldi o il guadagno ma é importante la kill, l'ingaggio, l'azione in se a prescindere dal risultato.
La pirateria é un'utopia che pochi perseguono con successo, il vero fulcro del gioco é la kill e il feticcio é la killboard, questa piccola stanza degli orrori che quasi tutti i piloti hanno, pirati, presunti tali o antipirati ... ma anche questi ultimi cascano in contradizione ogni volta che sparano. La pirateria su EvE non esiste, esiste il PvP.

domenica 8 agosto 2010

Dipendenze.

Chi ha questo maledettissimo vizio del fumo mi può capire, non esistono EX fumatori, esistono fumatori che hanno smesso e fumatori che non hanno smesso.
Quelli che hanno smesso non possono essere chiamati EX fumatori perchè se per una disgraziata eventualità ricominciano ad accendersi una sigaretta puoi stare pur sicuro che dopo 10 minuti sono al primo tabacchino a comprarsene un pacchetto.
Quella che fanno durante il periodo di astinenza è una dieta vera e propria, così è il LowSec, quando riprendi riprendi di gusto e arrivare a -10 è inevitabile, quanto andarsi a comprare un pacchetto di sigarette, è l'unica cosa logica da fare.

In questi mesi ho seguito una dieta, mi sono astenuto dall'entrare nei sistemi con sicurezza inclusa tra lo 0.4 e lo 0.1, mi sono trattenuto dall'ingaggio ai gate sotto le sentry, dal probing dei mission runner e da tutto quello che mi attraeva in modo irresistibile della vita del pirata.

E' un po che non scrivo per mancanza di voglia, e in questo mesetto sono successe molte cose, alcune sgradevoli che han portato ad altre gradevoli, una di queste è indubbiamente l'ingresso in un'alleanza, i Focused Intention.
Gentaglia della peggior specie, di quelli che sparano, di quelli che piaciono a me :-)
Ora quando esci in fleet e conti 40 piloti sfido chiunque a non pensare che i numeri ci sono e con i numeri nell'EvEverso si può fare molto, da cosa nasce cosa, l'idea diventa prepotente e alla fine l'alleaza migra di qualche jump per provare il brivido del LowSec.
Il mio unico dubbio era il periodo scelto, Agosto, notoriamente periodo caldo in Real Life e freddino InGame, grazie a Dio sono stato smentito da una killboard eccezionale con i numeri ridotti dal periodo di vacanze, non viaggiamo a pieno regime e spesso non si va sopra i 25 piloti ma si spara, si spara tanto e si spara bene, voglio proprio vedere cosa succede quando i numeri saranno quelli reali.

LowSec e la mia dipendenza da questo stile di vita si è manifestata in modo prepotente, come se non avessi mai smesso, come se io avessi vissuto sempre in LowSec.

La Pirateria è una dipendenza, non esistono EX Pirati, esistono Pirati che hanno smesso e quelli che non hanno smesso ed eccomi qua vicino al Negative Ten come non lo sono mai stato nell'ultimo anno da quando ho levato le tende da Bosena, -4 Signori! E sono in caduta libera.

http://focu.eve-kill.net/?a=home