martedì 26 ottobre 2010

Morning Report #01 e #02 .. e non solo.

Son tornato dalle ferie Domenica con tanta voglia di sparare ...

e cosi la notte del 24.10.2010 porto i ragazzi a prendere qualche mission runner in Ofstold e in Arnher giusto per sgranchirmi le gambe, ma domani sera voglio muovermi vediamo se va meglio.

Come sempre quando il buon Dio me ne da l'occasione loggo la mattina per cercarmi qualche solo kill (che non è quasi mai una solo kill alla fine).

Cominciamo dal 25.10.2010, quando la mattina verso le 11.20 spotto in missione a Ofstold un Bellicose, un Caracal e una Raven, butto le probe e warpo al gate della missione con il mio nuovo Hurricane pronto per un epico 3 vs 1, come arrivo al gate vedo in warp anche il Bellicose e il Caracal.
Provo a targhettare il Bellicose ma da warp sull'acceleration gate troppo in fretta, mentre riesco a fermare il Carcal che implode come di dovere, warpo velocemente anch'io in missione ma la Raven ha già sloggato e il Bellicose è troppo distante per mettergli il punto.

Dopo il GCC rientro ad Evati e vedo in scanner un Arbitrator miliziano, è in belt in cerca di rogne (scoprirò poi) warpo dritto sulla belt e gli metto il punto, inizio l'orbita a distanza di sicurezza per non farmi neutare, come da manuale accende i tracking disruptor per obbligarmi a stringere il range di ingaggio, lancio i droni ECM e cambio munizione, i droni mi danno tempo sufficiente a portare all'hull l'Arbitrator, vedo che tenta il disingaggio e mi butto a piena velocità a 0 sulla nave avversaria per dare il colpo di grazia.

La sera ci prepariamo per una roaming ma mentre siamo al gate di Todifrauan, Von Diel ci jumpa in bocca, aspettando la fine dell'aggression faccio reshippare chi è in Cruise in Batlecruiser e vediamo arrivare Gibson Thunderbird in Onyx, lo prendiamo ed iniziamo a sparargli giusto in tempo per capire che è il bait degli SCUM ... dico ai ragazzi di continuare a sparare ed allinearsi a qualcosa, ma facciamo pure in tempo a lootare il wreck.

E mannaggia a me anche sta volta mi sono dimenticato di accendere FRAPS. :-)

Mattinata del 26.10.2010
Loggo e spotto subito una Hurricane e una Scorpion, colleghi del Caracal abbattuto la mattinata precendente, sono in un safe al pianeta 9 di Evati, non faccio in tempo ad iniziare il probing che escono di sistema, il gate più probabile è Ofstold e cosi sia, porto l'alt prober in sistema e li ritrovo mentre smissionano, inizio a probare, nel mentre mi preparo la Drake contro gli ECM, tempo che li trovo hanno finito la missione o plex che fosse e tornano ad Evati nel loro safespot vicino al pianeta 9.
Vedo delle Sister Combat in spazio, credo che stiano cercando di probarmi ma ormai li ho probati prima io, vedo loggare Vinne (eh pace anche questa non sarà una solo kill ... il 2 vs 1 mi esaltava) lo invito in fleet e warpiamo immediatamente su Taipanman e sul suo amico in Hurricane, primary assolutamente la Scorpion, inizia un bel ingaggio, sganciamo i droni ECM sulla Hurri e spariamo alla Scorpion, gli entrano i jam solo 1 volta su di me mentre Vinnie si trova jammato più spesso finchè non sposta i suoi droni ECM sulla Battleship, tentiamo di prendere anche il Cane ma è troppo tardi ha già dato il warpout verso una station vicina, pace sarà per la prossima volta.

Ridocchiamo e con l'alt vedo 2 EvE University alla belt 3-1 ... Stiletto e Rupture, palesi bait ma troppo golosi così in belt, faccio sdoccare Vinnie dico di primariare lo Stiletto e neutarlo e poi ci facciamo il Rupture, reshippo in Hurricane e andiamo in belt, durante il warp lo Stiletto scappa ma prendiamo il Rupture che va giù in men che non si dica, in contemporanea +15 in local (come previsto era un bait, gli IVI sono famosi per le loro fleet numerose di roaming piene di cruiser e fregatine), dico a Vinnie di tenersi allineato e warpiamo via salutando con il dito medio la fleet degli IVI.
Mi accorgo che anche Mirtillo si era unito a noi, non è riuscito a sparare ma fortunatamente è riuscito a sfuggire alla fleet entrante.

Mattinate interessanti ad Evati e ce chi dice che non si spara ...

lunedì 18 ottobre 2010

Quando gli italiani fanno BOOM!

Di certo quando esplode un'italiano si fa notare anche in local, prendiamo per esempio il signor Yiraas che è arrivato tutto baldanzoso al gate di Todifrauan in Evati si è fatto targhettare, sparacchiare un po è poi è jumpato oltre senza contare che 3/4 della nostra fleet gli sarebbe jumpata dietro.
Scramblato e webbato è andato giù mentre il resto dei suoi compagni (la milizia Minmatar) sopraggiungevano a Evati lui ci regalava alcune perle di saggezza che riporto in parte censurate per bon ton:

EVE System > Channel changed to Todifrauan Local Channel
Yiraas > ma pxxxx dxx
N4RK071C > eh sfiga giovane
N4RK071C > sfiga
N4RK071C > l'harby è leggerino
jennay ryebomb > i think that guy just sneezed in local
N4RK071C > hum harby bait is too light
N4RK071C > :)
Yiraas > cmq sono un coglione io
Yiraas > perchè ho riapprociato
N4RK071C > hum tanto morivi pure di la
Yiraas > be intanto arrivavano gli altri
N4RK071C > tranquillo ci siamo abituati crepavi tu e noi no range > all

Comunque sia ci hai ravvivato la serata, una cosa giusta l'hai detta però, lascio a te capire quale.

giovedì 14 ottobre 2010

Battlereport #02

Il giorno non ha portato grosse soddisfazioni e la serata è iniziata in modo abbastanza cruento, dopo aver assistito a parecchie scaramucce in local spottiamo una bella fleet di "Back To Yarr" (da ora per comodità li chiamerò Back) che si muove verso Todifrauan, probabilmete proveniente da Arnher, sprono Mal a portare la fleet alla battaglia e reshippo appena possibile in Falcon.
Vediamo la fleet Back molto indecisa, prima si spezza tentando un bait, poi se ne va definitivamente tutta all'interno del sistema di Todifrauan verso un safe, compaiono delle Combat Probe in scanner, sul momento pensiamo che stiano puntando a noi ma poco dopo realizziamo che stanno cercando una Drake in missione li vicino, lunghi momenti di attesa trascorrono infine i Back jumpano in Evati e vanno immediatamente a prendere il mission runner, Mal prontamente ci fa jumpare in Todifrauan e warpare ad un safe e li attendiamo l'arrivo dei Back per avere l'ingaggio con il gate a favore.
Momenti concitati quando la fleet avversaria jumpa in sistema, Mal da il warp-in sul gate e Atmos viene primariato, io putroppo ho i soliti 5 secondi di delay post decloack e non posso targettare nessuno, Mal inizia a chiamare Der Fangzahn che cade rapidamente, poi Agbaar e Sadegio, io e la Rook nemica iniziamo un duello di Jammer raziali su cui nessuno dei due la spunta, in contemporanea riesco a tenere a bada la fleet avversaria con gli ECM, xirad è l'ultimo a cadere mentre Rook, Drake e Vagabond riescono a mettersi in salvo.
Due vittime nella nostra fleet la giovane recluta in BlackBird che avevamo portato appresso morto per inesperienza e Atmos primariato dai Back.
Una bella battaglia termiata con un Good Fight in loca ed entrambe le parti soddisfatte.

lunedì 11 ottobre 2010

A.N.A.R.C.H.I.C.A.

Chiunque segua un minimo la soria di EvE conosce gli [AKA], o per meglio dire conosceva, in quanto gli [AKA] attuali sono solo l'ombra di quella corp che ho conosciuto capeggiata dal altrettanto famoso CEO Miklas Lace (non me ne vogliano anche se rimangono dei validissimi piloti ma non sono più quelli di un tempo).

Prima di loro c'erano gli Aquilae Stellaris, che non ho mai avuto il piacere di conoscere ma le cui gesta risuonano ancora nei ricordi dei più anziani player.
Due corp pirata totalmente italiane, temute e rispettate.

Tutto questo preambolo per manifestare la mia sorpresa quando ieri il grande saggio di corp, Herion, mi ha fatto presente che i [CHUPA] hanno superato sul ranking di battleclinic gli [AKA] 258^ posizione e gli [AKA] 259^, certo non ci ritengo a quei livelli, ma é anche vero che il gameplay di EvE é cambiato parecchio e i [CHUPA] a mio avviso sono degni di questa eredità, non solo perché allo stato attuale sono l'unica corporazione italiana realmente pirata, ma anche perché la cattiveria che ci mettono in questo gioco é degna dei loro predecessori.

Battlereport #01

Loggo alle 23 ITA, trovo fleet da Camp-Gate attiva e portata egregiamente dal nostro Lou.
Dopo qualche minuto ci giunge intel che da un sistema accanto un gruppetto di "Back to Yarr" sono in arrivo e decidiamo di andare ad accoglierli su quel gate.
Visto che non si palesano butto il Giampy in drake al di là del gate, giusto per ingolosire un po i giovani, dico a David di mettersi in jump range dal gate di un sistema limitrofo per poi farlo warpare in optimal ad ingaggio iniziato.

Nel mentre la local cresce a Evati e i Bastards diventano 4 piu un loro amichetto, tra questi c'é Flashfresh noto CEO della corp e come da copione ci arrivano tutti a 0 sul gate, 3 x Hurri, Drake e Vaga (non -10), dico ai ragazzi di aspettare che sparino loro per primi e così avviene.

Viene primariato Atmos e poi Lou, buttano fuori un pacco di droni ecm e jammano i target.
Mente iniziano a sparare comincio a dare i target alla fleet, do come primary Red Vegas e secondario JManZA (hurri, hurri) dico a Giamp di jumpare e dico a David di tornare da noi in Evati a darci supporto ECM.

Faccio targhettare la Vaga che inizia a darsela a gambe, le due Hurricane vanno giu, spunta un Pilgrim che faccio solo targettare mentre la fleet polverizza Flashfresh, il Pilgrim fugge (sempre Bastard), l'ultima rimasta al gate è la Drake che viene rapidamente tolta di mezzo.

Ingaggio finito, qualcuno dei nostri da un GF in local ma i Bastard non rispondono, mentre faccio lootare i rimasugli della battaglia Herion mi mette in allarme: "Narko, non è finita, non ti danno il GF in local, stai attento che questi reshippano".

E cosi è, nel mentre allineo la fleet al pianeta piú vicino e io cerco di recuperare il più possibile dai wreck.
Li vedo in scanner e faccio warpare via tutti (cavolo han navi fresche mentre noi abbiamo 2 piloti in POD e le navi da riparare post ingaggio) ma io non riesco.
Mi puntano tutti, palesamente in Emo-Rosik e mi sparano, aspetto il piu possibile per dar tempo alla fleet di appoggiare il culo in station, in armor jumpo fuori dal sistema e warpo istant a un sistema limitrofo per doccare anch'io.

Giampy però data l'inesperienza rimane al pianeta 10 dove gli viene fatta la festa.

La festa finisce con 45 EvE Uni che passano da Evati.

GF? Per noi si, per loro non credo proprio.